Seguici sui Social

Attualità

Arriva la Carta Solidale per quasi tremila stabiesi. Scopri se sei beneficiario del bonus spesa

Pubblicato

il

Carta

Arriva la carta solidale per quasi tremila famiglie stabiesi. Il Comune di Castellammare di Stabia ha pubblicato l’elenco dei beneficiari, consultabile al seguente link QUI.

I beneficiari sono identificati, a tutela della protezione dei dati personali, dalle prime sei lettere del codice fiscale e le iniziali del cognome e del nome.
I beneficiari inseriti nell’elenco possono recarsi presso tutti gli uffici postali per ritirare la propria carta prepagata, dotati di documento di riconoscimento e Codice Fiscale.

Si tratta di un fondo destinato all’acquisito di beni alimentari di prima necessità, da parte di persone in possesso di un ISEE non superiore a 15.000 euro.

La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso la Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità, una carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile.

La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa e sarà operativa da luglio 2023.

Non è necessario presentare domanda: i beneficiari sono individuati secondo le modalità previste dal decreto interministeriale 18 aprile 2023.

Comuni e Poste Italiane gestiscono i rapporti con i beneficiari del contributo economico, mentre l’INPS mette a disposizione dei Comuni le liste dei potenziali beneficiari sul servizio online; gestisce le abilitazioni degli operatori comunali e il relativo supporto tecnico; assicura la gestione dei flussi di comunicazione con Poste e con i Comuni, nella fase di assegnazione delle carte.

2 Commenti

2 Comments

  1. Salvatore Esposito

    25 Luglio 2023 @ 01:58 at 1:58

    Se sono il lista per carta spesa

  2. Roberto

    25 Luglio 2023 @ 20:39 at 20:39

    Io con un isee di 5000€ e due figli a carico non sono in lista mai avuto niente dallo stato non me lo spiego e nessuno mi da una risposta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.