Attualità
Femminicidi, grande successo per la Cena di Beneficenza “IO STO CON IMMA”
Strumentazioni tecnologiche e attrezzature necessarie per sostene il progetto della Casa di Imma, la struttura che sorge all’interno del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia ormai diventato punto di riferimento per le donne che denunciano maltrattamenti.Un grande successo e un importante riscontro, quello registrato per la Cena di Beneficenza “IO STO CON IMMA”.
Molte le donazioni arrivate nei giorni a seguire e ancor più significative le richieste di partecipazione attive nello sposare la causa.Il grande risultato ottenuto era stato preannunciato dal sold-out avuto 7 giorni prima dell’evento.
L’evento promosso dallo Studio Legale Paolillo & Partner, organizzato in collaborazione con l’agenzia Sun Management, ha rappresentato un’importante iniziativa a favore della “Casa di Imma”, una struttura inaugurata il 9 Marzo 2023 per accogliere madri e minori vittime di violenza, presso il Commissariato di Polizia di Stato della Città di Castellammare di Stabia.La serata, avvolta dall’elegante cornice dello Yacht Club Marina di Stabia a Castellammare di Stabia è stata arricchita dalla partecipazione di illustri relatori, tra cui l’onorevole Annarita Patriarca della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul Femminicidio e Violenza di Genere, la dottoressa Amalia Sorrentino, Primo Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Castellammare di Stabia, e la professoressa Elena Cavaliere, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Statale “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia.
L’esibizione dei “FIATI DELLA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI” di Napoli ha aggiunto un tocco di eleganza alla serata, affiancata dalla mostra dell’Associazione Culturale 9 Artè che ha offerto un’esperienza artistica unica.La presentazione del libro “Violenza di Genere – Forme e Tutela”, atti del convegno tenuto il 5 Maggio 2023 a cura di Andrea Paolillo, ha rappresentato un momento significativo per affrontare tematiche importanti.
Durante l’evento, è stata presentata la Brand Identity ideata per la “CASA DI IMMA”, omaggiata da Lo Studio Legale Paolillo & Partner e la Sun Management.Un gesto significativo per fornire un’identità visiva sia sociale, che digitale.
«Io non volevo essere qui questa sera».
Queste le parole di apertura dell’intervento dell’Avv.Andrea Paolillo, una provocazione per ricordare a tutti che l’essere lì significava, sì fare qualcosa, ma al contempo era anche una prova del fatto che ce n’era il bisogno e che quindi questi fenomeni di violenza esistono ancora oggi.
«L’obiettivo primario della serata era portare tutti a conoscere queste dinamiche e a sostenere attivamente La Casa di Imma, e grazie alla generosità di tutti i partecipanti e sostenitori, questo obiettivo è stato pienamente raggiunto», conclude così il suo intervento l’Avv.Andrea Paolillo.Un grande ringraziamento va agli sponsor che hanno creduto e sposato la causa promossa dallo Studio Legale: Conad SuperStore presso La Cartiera, Grand’Eté Pompei presso EX Auchan, IUAD Accademia della Moda, Remedios Tecnologia, Crypto Center e DirittoPiù.
In seguito all’evento, sono arrivate numerose donazioni, raccolte dalla ONLUS MCL di Napoli, le quali hanno permesso di raggiungere l’obiettivo di fornire la “CASA DI IMMA” della strumentazione tecnologica di cui necessita.Uno degli sponsor dell’evento, la REMEDIOS TECNOLOGIA, si è proposta di gestire gli acquisti con le somme raccolte ed integrarle con un loro ulteriore contributo, queste le parole del titolare Lio Raimo, «eventi come questi ti aiutano a capire che queste problematiche sono più vicine di quanto si immagini e che bisogna fare qualcosa di concreto per contrastarle».
L’avvocato Andrea Paolillo ha concluso la serata con un impegno per il futuro, dichiarando: «Vi prometto che questo è soltanto l’inizio.Insieme possiamo fare tanto».
Attualità
UFO nel cielo di Castellammare. L’avvistamento all’alba
Ufo avvistato nei cielo stabiese.Sarebbe un oggetto volante quello apparso questa mattina a Castellammare. Tutto nasce da una foto scattata da uno stabiese, Lello Mosca, che subito dopo si accorge che c’è qualcosa nel cielo.
Tanto stupore, ma Lello immediatamente attiva il cellulare e fa un video. Dai primi secondi si può vedere come quello strano oggetto, addirittura potrebbe essere un riflesso, compie movimenti velocissimi ed in pochi secondi scompare.Mosca subito si attiva e ricerca sul web se ci sono enti preposti e come segnalare, e da li in poi parte la trafila.
Non è l’unica segnalazione quella di Mosca.Da una schermata dell app in questione si può notare come ci siano già tante altre segnalazioni in zona.
Suggestioni, riflessi, effetti ottici, chissà. Non abbiamo certezza che esistano altre forme di vita oltre l’essere umano, ma gli avvistamenti di oggetti volanti misteriosi non sono pochi, nemmeno nell’area stabiese.
Attualità
Castellammare, nuovi danni per il maltempo: mareggiata abbatte una ringhiera
Ancora danni per il maltempo a Castellammare di Stabia.Questa volta una mareggiata ha causato nuovi disagi, come ad esempio in via De Gasperi.
Precisamente in corrispondenza del Palazzo dei Tedeschi, il mare ha abbattuto una ringhiera.I residenti chiedono al sindaco Vicinanza di intervenire, anche perché altri danni causati in passato dalle condizioni meteo sono rimasti irrisolti.
Nel frattempo quattro consiglieri di opposizione interrogano il primo cittadino sui danni causati dal maltempo degli ultimi giorni: “Visto lo stato di agitazione dei cittadini a seguito degli eventi piovosi che hanno generato colata di fango da Gragnano investendo, anche alcune zone di Castellammare, si chiede al signor sindaco se ha attivato le procedure previste dalla normativa vigente, se ha attivato il C.O.C (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) e se ha avvisato gli organi competenti (protezione civile regionale)” scivono Cimmino, Federico, De Filippo e D’Apice.
Attualità
Castellammare, la periferia resta al buio: guasto all’illuminazione
Notte al buio nella periferia di Castellammare di Stabia.Stop all’illuminazione pubblica nel quartiere di Ponte Persica.
Da ieri sera i lampioni sono spenti e l’intero quartiere è al buio.Un malfunzionamento dell’impianto che è coinciso con il maltempo della serata di ieri.
Il Comune di Castellammare non è nuovo a continui guasti alla rete di illuminazione pubblica.Il guasto non sarebbe riconducibile alle piogge di queste ore, anche perché i lampioni erano già spenti ancor prima dell’inizio delle precipitazioni.
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, ancora movida violenta: botte da orbi fuori al locale. Spuntano anche i coltelli
-
Cronaca6 giorni fa
Movida violenta a Castellammare, bilancio di sei feriti: un accoltellato
-
Attualità18 ore fa
UFO nel cielo di Castellammare. L’avvistamento all’alba
-
Attualità6 giorni fa
Maltempo in arrivo, piogge e rischio frane. Scatta l’allerta meteo arancione
-
Cronaca3 giorni fa
GRAGNANO. Colata di fango a causa della pioggia. Evacuate 20 persone
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, ecco i beneficiari della carta ‘Dedicata a te’. Sostegno per 2627 famiglie
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare invasa dal fango, detriti ancora per strada. Interventi a rilento
-
Calcio5 giorni fa
La Juve Stabia torna a casa, il racconto di chi ha guidato i lavori del Menti: “Alla fine è stata un’emozione”