Seguici sui Social

Politica

Castellammare, Nello Cuomo invoca le dimissioni. Il sindaco: “Non ci penso proprio”

Pubblicato

il

castellammare

“Dimettersi e andare al voto con Vicinanza candidato”. Questa volta la proposta arriva direttamente dal consiglio comunale di Castellammare. A pronunciarle è Nello Cuomo, che ha appena lasciato Futuro Democratico per costuituire il nuovo gruppo consiliare (Radici Stabiesi) con Teresa D’Angelo. Una posizione che inizialmente poteva trappresentare un exit strategy per evitare la commissione d’accesso.

E invece il sindaco Vicinanza, ancora una volta, spiazza i suoi stessi consiglieri: “Non ci penso a dimettermi, non ci sono le condizioni politiche per farlo. Se il Prefetto vuole mandare la commissione d’accesso ben venga, ma non sarò io a chiederlo. Il Prefetto non ha bisogno dei miei suggerimenti. Non abbiamo nulla da nascondere, ben venga anche il controllo della magistratura. Anzi, faccio un appello a tutti: aiutateci a combattere la camorra, la città non ne può più”.

E’ anche il giorno dell’ingresso di due new entry in consiglio comunale. La prima è Valeria Longobardi, che subentra a Sandro Ruotolo, da cui prende subito le distanze e dichiara fedeltà al sindaco: “Gigi Vicinanza l’ho scelto in campagna elettorale”. Anche se nel PD è odivaga la posizione dell’ormai ex capogruppo Giovanni Tuberosa, non a caso la reggente dem Giusy Amato striglia i suoi e chiede più compattezza: “Finora non abbiamo mai ragionato come gruppo consiliare, non so se continuerò a fare la capogruppo, ma spero in maggiore compatezza”.

Un voto sicuramente recuperato, quello di Valeria Longobardi. Come è recuperato quello di Tina Somma, entrata al posto di Nino Di Maio e grazie al quorum raggiunto grazie ai voti dello stesso Di Maio. Discorso identico per la new entry Giusy Porzio, subentrata a Gennaro Oscurato. La nuova consigliera comunale ha annunciato di essere a disposizione della città, lontana da contesti opachi e vicina alle posizioni della maggioranza. Ma quando si è trattato di votare i debiti fuori bilancio, Porzio si è astenuta.

Infine, non sono da sottovalutare le assenze di Maurizio Apuzzo e Rachele Iovino. Il primo ha già sancito la rottura con Vicinanza in tempi non sospetti, astenendosi al bilancio. Per la Iovino è la prima vera presa di posizione nei confronti del sindaco.

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews