Calcio
Juve Stabia, la settimana della verità: a Venezia come una finale di Champions
La Juve Stabia si appresta ad affrontare una delle settimane più importanti della stagione. A Venezia per vincere. A Venezia come una finale di Champions per avvicinare la salvezza diretta.
Dopo la meravigliosa rimonta al Romeo Menti ai danni del Chievo Verona, per la Juve Stabia parte una settimana decisamente importante. Venerdì sera la formazione allenata da mister Caserta sarà ospite del Venezia, uno scontro diretto decisivo per le zone calde della classifica. Le due squadre sono lontane solo tre lunghezze: Vespe a 41 punti, Lagunari a 44. Entrambe stanno lottando con le unghie e con i denti per mantenere la categoria.
La Juve Stabia, dopo il pareggio in casa del Frosinone e la vittoria contro il Chievo sembrerebbe essere ritornata quella pre Covid. Una squadra aggressiva e mai doma, anche contro avversari più quotati. Venerdì la partita contro il Venezia, sulla carta, è alla portata della banda di Caserta. I valori tecnici in campo, più o meno, sono equilibrati e conquistare ulteriori tre punti per avvicinare la salvezza diretta non sembrerebbe impossibile. Ma tutto dipenderà dalla mentalità e dalla testa dei calciatori gialloblu’. E soprattutto non bisognerà assolutamente sottovalutare un avversario in forma e che nell’ultimo turno ha battuto uno Spezia lanciato verso la promozione diretta in A.
Le partite precedenti alle buone prestazioni contro Frosinone e Chievo non sono così lontane. Lo scempio visto contro Livorno e Salernitana è ancora ben impresso nella mente di tecnico e tifoso. Quindi, l’attenzione dovrà essere massima. Quasi come fosse una finale di Champions League o di un Mondiale. Perchè con le dovute proporzioni, il Venezia per la Juve Stabia dovrà rappresentare proprio una partita del genere, la partita dell’anno. Tornare dalla Laguna con i tre punti significherebbe essere a un passo dalla salvezza diretta. Le possibilità di compiere quest’altra mezza impresa ci sono. Francesco Forte è carico come non mai, Calò e soci stanno in forma e in più ritorna Luigi Canotto a sfrecciare sulla fascia. La missione lagunare è alla portata!
-
Cronaca2 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Cronaca4 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
-
Attualità7 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Attualità3 giorni faCastellammare, ecco i beneficiari della Carta dedicata a Te
-
Politica7 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità5 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
