Cronaca
Castellammare, boom di guariti nell’ultima settimana. In calo l’indice del contagio. IL PUNTO
Il rapporto tamponi positivi a Castellammare passa dal 17,2% al 14,4%
Castellammare di Stabia. I dati del contagio continuano a sorridere alla città delle acque in zona rossa rafforzata da ormai tre settimane. Numeri in miglioramento nell’ultima settimana rispetto a quella precedente. Si passa da un rapporto tamponi/positivi, nel periodo compreso il 6 e 13 marzo, del 17,2% al 14,4% della settimana ormai conclusa.
I dati sono stati elaborati dai bollettini pubblicati dal Sindaco Gaetano Cimmino e si riferiscono al periodo compreso tra il 13 e 19 Marzo.
Nell’ultima settimana 2834 i tamponi processati, 111 in meno rispetto alla scorsa settimana. Da questi sono emersi 409 nuovi casi di contagio, 100 in meno rispetto al periodo precedente. Ma è boom di guariti: sono 392 negli ultimi giorni. Il giorno migliore è il 16 marzo in cui i guariti hanno superato i nuovi positivi. In calo anche il contagio tra gli under 18. I nuovi positivi in età compresa tra 1 e 18 anni sono 67 (-38) pressoché stabile il contagio tra gli over dove sono stati registrati 14 nuovi positivi tra gli over 80.
LEGGI ANCHE: Gragnano, tamponi gratis a cittadini con difficoltà economiche
Fermo a 73 il numero dei morti
E’ fermo a 73 il numero delle vittime di Covid a Castellammare di Stabia. Questo il numero ufficiale comunicato dalle autorità sanitarie ma non aggiornato, i morti purtroppo sono molti di più.
Ospedale sotto pressione
L’ospedale San Leonardo continua a vivere criticità. Nella serata di ieri le ambulanze in fila erano sette. Pazienti, provenienti non solo da Castellammare di Stabia ma anche dai comuni limitrofi, sono costretti ad attendere per ore, si parla anche di oltre dieci ore, in ambulanza prima di varcare le porte del pronto soccorso.
Stretta sui controlli
La polizia municipale, nel corso della settimana, ha chiuso quattro supermercati, tre negozi ed una pizzeria per violazione delle norme anticovid e dell’ordinanza del sindaco Gaetano Cimmino. Gli agenti della polizia locale, sezione commerciale agli ordini del comandante Vecchione e coordinati dal Tenente Palmieri hanno messo in piedi una vera e propria task force controllando diverse attività commerciali dal centro alla periferia della città. Controlli anche ai nuclei familiari in isolamento domiciliare. Sono oltre 70 e al momento del controllo sono risultati tutti a casa. Gli attuali positivi a Castellammare di Stabia sono quasi 2500 cittadini, oltre il 3,8% della popolazione residente in città. Emilio D’Averio
-
Cronaca6 giorni faLettere, sei condanne confiscato il Paradiso resort
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, dramma in pieno giorno: si accascia e muore
-
Politica2 giorni faCastellammare, Franco Cascone (FI) il più votato. Flop Amirante e Cirillo
-
Politica6 giorni faCastellammare, l’inchiesta si allarga indagati figlio e nipote del consigliere
-
Cronaca1 giorno faCastellammare, ritrovato senza vita il vecchietto scomparso
-
Cronaca23 ore fa“Siamo gli amici di Castellammare”, arrestato estorsore in trasferta
-
Cronaca5 giorni faSorrento, pericolo frane chiusa la Statale
-
Politica6 giorni faVico , La S.S. Trinità ritorna all’Avvocato Catello Di Capua . Il TAR accoglie il ricorso e ristabilisce la verità
